Salta al contenuto
Le attività di Distretto Valle dei Templi Film Commission consistono nella fornitura dei seguenti servizi:
- informazioni, accoglienza; assistenza e supporto logistico (per i sopralluoghi e per il periodo delle riprese);
- intermediazione con Polizia, Polizia Stradale, Polizia Locale e con enti pubblici e privati per autorizzazioni, permessi, assistenza, agevolazioni;
- location scouting e assistenza per sopralluoghi;
- location guide (database beni monumentali, storico-artistici, archeologici, paesaggistici);
- production guide (database delle professionalità e delle maestranze, delle imprese e degli operatori)
- utilizzo automezzi e locali (per uffici produzione, sartoria, casting ecc.);
- raccordo con la Film Commission della Regione Sicilia;
- alberghi, ristoranti, catering, autonoleggi, aziende trasporti, tassisti e altre imprese a tariffe ridotte;
- intermediazione con Università, Enti teatrali, Scuole;
- organizzazione attività di comunicazione e informazione, conferenze stampa, anteprime organizzazione attività di formazione, studio e ricerca