A San Leone, località balneare di Agrigento, da oggi, 28 luglio, dalle 19,30, fino al 30 luglio, nel nuovo campo di basket dedicato ad Haitem Fathallah di Viale Falcone-Borsellino, si svolgerà la seconda edizione del Torneo “The Akra Game”.
Alla competizione, che quest’anno fa parte del circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, circuito ufficiale FIP, parteciperanno un centinaio di giocatori provenienti da tutta la provincia di Agrigento.
Gli incontri si svolgeranno in tre giornate: prima, le partite delle fasi a gironi e la gara del tiro da tre, e, poi, l’ultimo giorno la fase finale con la relativa premiazione.
Il torneo di streetbasket 3×3 sarà il primo nella storia della città a far parte del circuito nazionale della Federazione e permetterà ai vincitori delle due categorie (Open Maschile e Under14) di partecipare a settembre alla fase finale a Roseto degli Abruzzi.
La DMO Distretto Turistico Valle dei Templi sostiene la manifestazione che promuove la Costa del Mito con un’attenzione particolare ai giovani e agli sportivi: l’iniziativa cementa ancor di più l’identità costiera di questa parte sud-occidentale della Sicilia rivolgendosi a un preciso target di visitatori.
Il programma:
Venerdì 28 luglio
Ore 19:30 inizio gara del tiro da tre
Ore 20:30 inizio partite dei gironi
Sabato 29 luglio
Ore 19:30 gara del tiro da tre
Ore 20:30 inizio partite dei gironi
Domenica 30 luglio
Ore 19:30 inizio finale gara del tiro da tre
Ore 20:00 inizio fase finale
Ore 22:45 premiazione