Il 19 ottobre 2024, il Pala Congressi di Villaggio Mosè ad Agrigento ospiterà Giovanni Cacioppo, noto comico siciliano famoso per le sue apparizioni in programmi TV come “Maurizio Costanzo Show”, “Zelig”, “Che tempo che fa”, “Colorado” e “Made in Sud”.
Giovanni Cacioppo, dopo essersi classificato secondo al concorso “Zanzara d’oro” a Bologna, ha partecipato a numerosi programmi televisivi, diventando un volto noto del cabaret italiano. Tra i suoi personaggi più celebri ricordiamo Graziello e il viaggiatore Cacioppo, creati per “Mai dire Martedì”.
Oltre alla televisione, Cacioppo ha avuto una carriera prolifica anche nel cinema, recitando in film come “Così è la vita” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, “Lucignolo” di Massimo Ceccherini e “La leggenda di Al, John e Jack”. Ha anche lavorato in teatro, portando in scena spettacoli come “L’uovo e la patata” e “Aprite quella porta (per piacere)”.
In questo nuovo show, Cacioppo presenterà il suo spettacolo di cabaret intitolato “Ho scagliato la prima pietra”. Come ha spiegato lo stesso Cacioppo, il titolo non implica l’assenza di peccato, ma piuttosto offre un’analisi dei costumi e delle abitudini sociali della nostra epoca.
L’evento inizierà alle ore 21:00. È possibile acquistare i biglietti su www.ticketzeta.com o al botteghino del Palacongressi.