Organizzati da Godsutera cinque itinerari volti alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, per ammirare alcuni degli spettacoli paesaggistici più incantevoli.
La prima escursione in programma avrà luogo il 20 febbraio, si tratta del percorso naturalistico che consente agli escursionisti di raggiungere la famosa “Rocca Spaccata”, costituita da un corpo roccioso unico spaccato in due.
Il 6 marzo un percorso porterà alla scoperta del colle Donnibesi.
Il 27 marzo un nuovo percorso misto per la scoperta del piano di Ganijfuu, una zona a strapiombo sul fiume “Gallo d’Oro”, affluente del Platani, e Donnaspusa.
Il 3 aprile avrà luogo un percorso magico, un tratto di una delle tappe più belle della Magna Via Francigena da Acquaviva Platani a Sutera.
Infine l’8 maggio un’ ultima escursione, si tratta del percorso di “Pizzo San Marco”, uno dei più belli e suggestivi del territorio di Sutera.
Si consiglia un abbigliamento adeguato, scarpe e bastoncini da trekking, indumenti adatti alla stagione, antipioggia con zaino e una buona scorta d’acqua. È obbligatoria la mascherina e il gel disinfettante.
Le escursioni non sono idonee a coloro che non sono abituati a camminare, a chi soffre di problemi cardiovascolari, respiratori o di ipertensione e alle gestanti.
Se uno o più partecipanti soffre di qualsiasi patologia, informare la guida con largo anticipo.
In caso di condizioni meteo avverse, la guida si riserva il diritto di cambiare l’itinerario concordato o cancellare l’escursione.
Per info e prenotazioni Whatsapp 3338224193, Cellulare 3200733942