Domenica 7 Gennaio (09:00), avrà luogo Esculapio, il primo trekking del 2024 ideato da Archeotrekking Tours Agrigento e organizzato dalle guide di VisitAgrigento.
L’itinerario, che avrà inizio presso Casa Diodoros (ex Barbadoro), proporrà la scoperta delle essenze della macchia mediterranea, inserite all’interno di aree archeologiche poco note e meritevoli di considerazione.
Il percorso prevede la visita della Necropoli Giambertoni, della Tomba di Terone, di Villa Aurea, del Tempio di Ercole, del Tempio di Zeus, del Ginnasio, di Poggio Meta, del Tempio Romano di contrada San Nicola, del Quartiere Ellenistico-Romano, del Giardino Sensoriale, della Necropoli Paleocristiana, del Tempio della Concordia e del Tempio di Esculapio.
Lungo il cammino, si avrà un occhio di riguardo per la scoperta delle eccellenze imprenditoriali che fanno parte del Progetto Diodoros, nato con lo scopo di tutelare il paesaggio ed offrire al pubblico i prodotti culinari derivanti dalla coltivazione delle materie prime all’interno dei terreni del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.
INFORMAZIONI
7 GENNAIO 2024 (09:00)
COSTO: 20€ (Prenotazione Obbligatoria)
PER INFO E PRENOTAZIONI, CONTATTARE IL NUMERO: 3338445874