Mercoledì 20 Dicembre, il Palacongressi di Agrigento presenterà, in compartecipazione col Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi, Pensieri e Parole – Omaggio a Lucio Battisti.
Una serata di musica di qualità con:
- Peppe Servillo (voce)
- Javier Girotto (sassofono)
- Fabrizio Bosso (tromba)
- Rita Marcotulli (pianoforte)
- Furio Di Castri (contrabbasso)
- Mattia Barbieri (batteria)
Peppe Servillo, dichiarerà al riguardo:
Abbiamo deciso con Pensieri e Parole di reinterpretare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove
Da Il mio canto libero a Penso a te, la maestria di Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri si mette al servizio di questo straordinario autore, abbattendo i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell’improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto: quello della grande musica e della magia dei suoni.
INFORMAZIONI
20 DICEMBRE 2023 (20:30) – Palacongressi di Agrigento
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO: 092225019
PER PRENOTARE I BIGLIETTI: https://it.ticketzeta.com/events/2023/dicembre/ag-palacongressi-pensierieparole/